I Nostri Progetti
ANDOS Pink Rehab
Corsi di Yoga per le nostre pazienti, seguite in ambienti esterni alla realtá ospedaliera da personale qualificato, per ritrovare il benessere del corpo unito all´esercizio della mente e della respirazione.
Bella sempre.
Lezioni di autotrucco personalizzate tenute da una farmacista, con attenzione alle possibili interferenze con le terapie in atto, pazienti attualmente in trattamento presso il nostro Day Hospital Oncologico, con lo scopo di recuperare la propria immagine e la propria femminilità, nonostante gli effetti della terapia.
Che ti passa per la testa
Banca della parrucca e di copricapo donati dalle donne che non ne hanno più bisogno, sanificati e sistemati per poter essere di aiuto a chi ne ha necessità in seguito all'alopecia da chemioterapia.
E' una catena di solidarietà, un piccolo gesto che ci lega le une alle altre.
Lo sportello di Paola
Fortemente voluto dalla nostra amica Paola, lo sportello di consulenza telefonica è dedicato all'informazione dei malati per quanto riguarda i loro diritti, le leggi che regolamentano il lavoro, l'assenza dal lavoro nei periodi di trattamento, i difficili percorsi legati al riconoscimento di stato di invalidità
Percorso nella bellezza
Visite guidate alla nostra città di Casale Monferrato, per apprezzarne le bellezze architettoniche, troppo spesso non valorizzate da sguardi sfuggenti nel nostro quotidiano così affannato. Seguendo un filone storico per riscoprire le donne del Monferrato nei loro palazzi.
Rowing Women Win
Un angolo di arte: presso la sala d’attesa del Day Hospital di Oncologia di Casale M.to è stato allestito uno spazio dedicato, con materiali idonei a svolgere attività artistiche, gestito da parte della arteterapeuta. Si provvederà nei mesi più caldi ad allestire un Atelier di arte terapia presso la terrazza del reparto di Oncologia, con sedute settimanali.