Che ti passa per la testa

«Che ti passa per la testa» è un progetto che nasce nell’autunno 2019, da una collaborazione tra l’Agenzia formativa FOR.AL di Casale Monferrato e il reparto di Oncologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale.

"Che ti passa per la testa " nasce per rispondere a un  concreto bisogno che sperimentano i pazienti che avviano un programma di chemioterapia e in breve tempo dall'inizio delle terapie si trovano a dover reperire e indossare copricapo e parrucche per la perdita completa dei capelli.

Reperire questi ausili non è sempre facile né economicamente sopportabile per molte persone, l'idea è pertanto di creare una " banca" ove copricapo, foulard e parrucche usate e ricevute come donazione, correttamente igienizzate e sanificate, possano essere ricevute dai pazienti in comodato d'uso.

Questo progetto aiuta sicuramente, oltre a velocizzare i tempi di reperimento dei copricapi, anche a non lasciare sole le donne che stanno affrontando questo problema.

Ogni ausilio è accompagnato da un biglietto che riporta il nome di chi l'ha donato così che chi lo riceve possa dedicare un piccolo ringraziamento, creando una catena di solidale complicità.

Chi vuole contribuire può contattarci.