Maria Rita

Maria Rita



Maria Rita


Ho avuto nella mia vita due grandi amori e poche grandi amicizie.

Ho trovato persone con cui ho condiviso brevi tratti di strada o un pezzo di cammino. Qualcuna è rimasta, qualcun'altra è andata via quando l’avevo appena ritrovata. Credo faccia parte del gioco. Sapere che le persone che ci arrivano per starci accanto prima o poi diventeranno parte del nostro passato.

Mi hanno resa la persona che ero, che sono e che forse diventerò. Ognuna a suo modo.

Il mio lavoro mi ha gratificata per un lungo periodo della mia vita.

Ho trovato nell’ambiente contadino, parte delle mie radici e tanta generosità.

Ho viaggiato per tutta Europa su un camper, fermandomi a dormire ovunque, amando il tempo dentro quella piccola casa mobile, fatta di gesti semplici, di poche cose condivise con amore, quel tutto che basta a completare le giornate. Abbiamo visto tanto ma non tutto e quel tanto ci è bastato, ci ha reso ricchi di esperienze, di vita, di gioia di scoprire.

Il destino mi ha portato in A.N.D.O.S. Come tante cose da scoprire che ancora non conosci, mi ha portato dentro percorsi impervi, qualche volta inarrivabili e pieni anche di cose che fanno paura. Sono stata una delle prime D e col tempo da poche che eravamo siamo diventate un gruppo eterogeneo, folto, estroverso e dinamico. Abbiamo imparato a conoscerci e a fare strada insieme, a creare momenti di riflessione, di ricerca e di sostegno.

Siamo diventate amiche e qualche volta persino sorelle

Maria Rita