Claudia

Claudia



Da piccola ho sempre saputo che avrei fatto la maestra d’asilo.

Mi volevano geometra, numeri e bilanci, ma io invece avevo nel cuore un solo desiderio. Volevo insegnare ai bimbi, entrare nel loro mondo e imparare a conoscerlo, starci dentro e capirlo, guardarlo come loro lo vedono e osservarlo per bene.

A distanza di anni, la mia passione non si è mai affievolita, anzi, si è fatta più forte, con il cambiare dei tempi, del momento, mi ha regalato ricordi preziosi, lezioni di vita, sorrisi, molti abbracci, tenerezza infinita e un grande bagaglio di gioia che mi porto appresso come un raro portafortuna.

I miei bimbi sono diventati grandi, a loro volta hanno avuto bimbi e le generazioni si sono avvicendate, come in un libro dove ogni storia è un capitolo a sé.

Per il resto amo viaggiare, vedere posti nuovi, camminare, godermi le giornate all’aria aperta.

Sono in A.N.D.O.S e ne sono felice. È uno di quei posti accoglienti dove c’è sempre qualcuno che ti aspetta. Organizziamo eventi, momenti di condivisione personale, gite, risate e racconti di vita che ci accomuna. Ognuna fa quello che riesce in base alle proprie capacità al proprio tempo e alla propria indole. E ci rendiamo utili e siamo utili, il che quasi sempre dà uno scopo speciale alle nostre giornate.





Claudia